Main content

Come partecipare

Inviare una mail allegando 2 scatti a

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 


Photo.webzoom.it è un progetto aperto al contributo di tutti, ma si basa comunque su una serie di “regole” il cui rispetto permette di tutelare sia la redazione, sia il fotografo.

Ogni proposta deve avere i seguenti requisiti:
l'originalità delle opere
la piena titolarità dei diritti d'autore e di ogni altro diritto
la cessione dei diritti di pubblicazione in esclusiva per trenta giorni
le eventuali liberatorie dei soggetti ripresi
Inviando le immagini, implicitamente, l'autore si assume ogni responsabilità circa la conformità del proprio lavoro ai suddetti requisiti, escludendo da ogni responsabilità in proposito l'autore del sito photo.webzoom.it.

Ogni progetto candidato dovrà essere composto da:

al più 20 immagini
un testo in italiano di massimo 3.000 battute, ovvero una "cartella"
didascalie
e spedito tramite mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I testi dovranno aiutare a fornire al lettore il contesto dei fatti, ma non devono contenere analisi o giudizi. Photo.webzoom.it è un blog di fotografia soprattutto quando fa giornalismo e informazione. La redazione svolge un compito esclusivamente tecnico di revisione dei testi in termini di forma, stile e impaginazione, e fa ciò senza mai intervenire sul significato dei contenuti veri e propri.

Diritto d'autore
I diritti d'autore delle immagini restano di totale proprietà del fotografo. A Photo.webzoom.it è però concesso e riconosciuto il diritto di pubblicazione e di archivio, nonché l'uso delle immagini per la comunicazione, anche a fini promozionali. E' richiesto un periodo di utilizzo esclusivo, solo per i primi 30 giorni di pubblicazione online, ossia fino all'uscita del numero successivo o delle pubblicazioni successive.