Main content

Regolamento del forum

La mancata osservanza delle seguenti norme porterà all'applicazione di sanzioni da parte dei moderatori.

Regole.

1. E' vietato scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. E' altresì vietato intervenire in litigi tra gli utenti, nè fomentarle.

2. Non utilizzare un linguaggio volgare e/o offensivo.

3. E' vietato scrivere post che nulla hanno a che fare con la discussione in atto, con il solo scopo di aumentare il numero dei messaggi scritti.

4. Non utilizzare il forum come se fosse una chat, scrivendo post a ripezione di poche parole. Per una discussione in tempo reale c'è, appunto, la chat.

5. E' vietato denigrare, sbeffeggiare o insultare personalita' politiche, persone famose, enti e autorita' (es: polizia, CC, ecc.) pur restando nel pieno diritto di commentare fatti attuali realitivi ai summenzionati soggetti.

6. Non è consentito aprire discussioni o postare interventi che abbiano come tema la politica!

7. Si prega di evitare l'inserimento di discussioni che constano di sole faccine. Si appesantisce il server e il caricamento delle pagine ne risentirebbe.

8. Divieto di usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo e loghi di aziende nell'avatar e nella firma.

9. Anche se non un vero e proprio divieto, evitare di utilizzare nei post lingue diverse dall'italiano, scrivere in dialetto e utilizzare abbreviazioni tipiche della messaggistica cellulare (k per ch, xchè per perchè, nn per non...).

10. Evitare di scrivere post interamente in maiuscolo. Nei forum, come nelle chat, questo equivale ad urlare.

11. E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti legati in qualsiasi modo al mondo della pirateria informatica e della pornografia.

12. Non è consentito postare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc, propri o di altri.

13. E' vietato inviare lo stesso post più volte. Se non ricevete subito una risposta, abbiate pazienza.

14. E' vietato utilizzare il forum per scopi pubblicitari o propagandistici.

15. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.

16. Per eventuali lamentele sull'operato di un moderatore circa la modifica/cancellazione/spostamento di una discussione, potrete chiedere spiegazioni nella sezione "Lamentele" del forum. Non aprite post polemici e siate sempre rispettosi.

17. Per eventuali lamentele su un ban ricevuto, potete contattare l'amministratore del sito tramite l'apposito modulo "Contatti", presente sotto l'intestazione della pagine e nel "Menù Utente", specificando nell'oggetto il tag [Ban Forum].

18. Il ban dal forum può essere temporaneo o definitivo, a seconda della gravità del fatto compiuto. Se siete stati bannati, riceverete una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione, recante il motivo del ban e la sua durata.

L'ultima regola, che racchiude tutte le altre è questa: abbiate sempre rispetto per le altre persone e usate il buon senso in ogni discussione!