Main content

Lou Reed: Photographer

Scompare Lou Reed, noi lo ricordiamo come fotografo  fai_clic_qui per la gallery oppure sfoglia la gallery sotto. Ci sono paesaggi, solarizzazioni, bianco e nero e colore. "

Rhymes è un libro bilingue (inglese e francese), con più di 300 foto di Lou Reed. Il testo di accompagnamento, scritto da Bernard Comment, dà le sue opinioni sul lavoro fotografico di Lou Reed.

Reed presenta le sue fotografie come una collezione di fotografia. Le immagini di paesaggi e ritratti presentano alto ingrandimento di dettagli e sono legati tra loro da pensiero visivo di Reed. Nelle parole di Lou:

"Queste foto rappresentano le mie avventure con la luce - a partire dal 1960, con Andy Warhol fino ad oggi. Ho cominciato con fotogrammi. Avevo usato una videocamera per ottenere contrasti estremi nella foto a somiglianza di Billy Name. Ho installato dodici file di televisori accatastati su cinque livelli con nastri appositamente per questo effetto. Sembra come se fosse vorticoso ghiacciai ed era alla ricerca di tutto questo prima stavo giocando sul palco. Mi sono armato con una varietà di dispositivi per tutti i miei obiettivi nella mia ricerca di gioia e bellezza. Nulla sembra sia stato catturato solo un solo obiettivo. La realtà è diversa per ogni spettatore. Tutto è emozionante  da vedere. Sono sicuro che Dio possedeva una Leica " -. Lou Reed, New York, aprile 2012.

 

 

.

.

.

.

per il progetto Rimes Rhymes di Lou Reed & Bernard Comment Visitare la pagina http://www.loureed.com/rimes_rhymes/