Main content

Chi siamo

Photo.webzoom.it è un progetto rivoluzionario. Fuori dalla logica del business si sviluppa di volta in volta su temi di attualità. E’ composto da un Forum, da un calendario eventi che i soci possono compilare e dai servizi fotografici, selezionati per espressività, narrazione ed incisività, non ultima è la tecnica di esecuzione. Photo.webzoom.it è infatti un contenitore che viene riempito di volta in volta senza seguire una linea editoriale vera e propria, come avviene nei giornali “normali”. Nucleo principale è la fotografia, quindi sono associati i servizi degli iscritti al portale. La Redazione cura la revisione dei testi e l’impaginazione.

Photo.webzoom.it, che è un progetto aperto al contributo di tutti, si rivolge essenzialmente agli utenti delle community di fotografia.

 

Concetto editoriale
Photo.webzoom.it è un magazine di fotografia dedicato alla cronaca giornalistica ma non solo, realizzato con il contributo di tutti, professionisti e appassionati. Chiunque può infatti iscriversi e inviare le proprie proposte editoriali alla redazione. 
Ogni proposta deve avere i seguenti requisiti:
a) l'originalità delle immagini
b) la piena titolarità dei diritti d'autore
c) le eventuali liberatorie dei soggetti ripresi sono a carico dei fotografi
d) l'autore si assume ogni responsabilità circa la conformità del proprio lavoro ai suddetti requisiti, escludendo da ogni responsabilità in proposito l'editore.

Ogni progetto candidato dovrà essere composto da:
1) Max 20 immagini (i file max 1 MB - 800px di lato maggiore)
2) un testo scritto (max 3.000 battute)
3) una scheda dei fatti
4) una scheda biografica.

I testi dovranno aiutare a fornire al lettore il contesto dei fatti, ma non devono contenere analisi o giudizi. Photo.webzoom.it è un giornale di fotografia anche e soprattutto quando fa giornalismo e informazione nel senso più ampio del termine.

Un file .zip contenente i testi e le immagini può essere inviato a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Diritto d'autore
I diritti d'autore delle immagini restano di totale proprietà del fotografo. All'editore è però concesso e riconosciuto il diritto di pubblicazione all'interno delle riedizioni del numero originale, delle proprie testate e iniziative editoriali (come specificato in calce).

Diritti di sfruttamento dell'immagine concessi all'editore.